Benvenuto amico lettore, qui ti chiamerò anima librosa.
Se ami i libri, sei nel posto giusto. In questo piccolo salotto letterario, ogni tuo commento e ogni tuo pensiero sono estremamente graditi e molto preziosi. Se vorrai unirti come lettore fisso o iscriverti alla mia newsletter, sarai costantemente informato sulle news, le segnalazioni, le recensioni e le anteprime che pubblico periodicamente.
Buona navigazione, e torna presto a trovarmi!

lunedì 7 aprile 2014

Segnalazione - Piccole cose meravigliose - di Cheryl Strayed

Cari amici, 
oggi voglio segnalarvi quella che probabilmente può essere una buona lettura, semplice, che scaturisce direttamente dal cuore: Piccole cose meravigliose, dell'autrice statunitense Cheryl Strayed, edito da Piemme ed. Già autrice del bellissimo romanzo d'esordio  "Wild" (sempre con Piemme ed) in cui racconta la sua avventura di attraversare l'America a piedi, ora ci ripropone un romanzo che può definirsi in parte autobiografico, raccontando vicende e problematiche affrontate dall'autrice stessa, nel suo passato difficile e tormentato.
Un'autrice, che già al suo esordio può vantare i propri titoli tra i New York Time's Bestsellers, e che mi ripropongo di leggere prestissimo.
Quindi, questa è una nuova promessa di prossima recensione.
Intanto vi lascio alla trama del suo secondo libro, e alle informazioni generali sulla scrittrice.

PICCOLE COSE MERAVIGLIOSE
Oggi la vita di Cheryl è fatta di cose belle: ha il lavoro che le piace, un marito che ama, e che la ama, e due figli. Ma la strada per arrivare lì è stata lunga, gli anni della gioventù burrascosi e costellati di episodi drammatici, il più devastante di tutti la perdita della mamma a vent’anni. Cheryl ha attraversato quel dolore fino all’ultimo confine, senza rinnegarlo, e distillandone piccole cose meravigliose, come gioielli forgiati dal fuoco. Piccoli rimedi al caos che condivide con tutti coloro che si rivolgono a lei per chiederle consiglio. Sono pagine traboccanti di comprensione e umanità, di umorismo e calore, che illuminano anche i momenti più cupi e danno la tangibile sensazione che nessun antro in cui il dolore ci confina è così oscuro da non lasciar passare un raggio di sole.



Titolo: Piccole cose meravigliose
Editore: Piemme
Collana: Saggistica
Serie: Voci
Pagine: 364
Pubblicato: gennaio 2014
ISBN 978-88-566-3183-8
Prezzo: €17,50


BREVE BIOGRAFIA DELL'AUTRICE


Vive a Portland, Oregon. Le sue storie e i suoi articoli sono stati pubblicati su The New York Times Magazine, The Washington Post Magazine, The Best American Essays.
Il suo precedente libro, Wild, pubblicato in Italia da Piemme, e Piccole cose meravigliose sono ai primi posti delle classifiche americane da mesi e sono stati tradotti in 28 lingue.
Wild diventerà a breve un film con Reese Whiterspoon, sceneggiato da Nick Hornby.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento attinente e rispettoso se vuoi che venga
pubblicato. Grazie.