Benvenuto amico lettore, qui ti chiamerò anima librosa.
Se ami i libri, sei nel posto giusto. In questo piccolo salotto letterario, ogni tuo commento e ogni tuo pensiero sono estremamente graditi e molto preziosi. Se vorrai unirti come lettore fisso o iscriverti alla mia newsletter, sarai costantemente informato sulle news, le segnalazioni, le recensioni e le anteprime che pubblico periodicamente.
Buona navigazione, e torna presto a trovarmi!

lunedì 12 maggio 2014

'Prima di uccidere' - Torna il maestro del thriller tedesco - Anteprima

Care anime librose,
voglio segnalarvi un libro che sembrerebbe davvero una lettura molto interessante. Si tratta del romanzo best seller "Prima di uccidere" di Marc Raabe, autore tedesco. Produttore cine-televisivo in Germania, ha esordito con il suo primo lavoro "Il sezionatore" che è stato da subito un grande successo, come anche questo secondo romanzo, campione di vendite che conferma il talento di questo autore di psico-thriller. "Prima di uccidere" sarà nelle librerie dal 29 Maggio, edito dalla Newton Compton.
Vi lascio alla trama e le info sul libro.

"Un grande thriller. Un passato inquietante che ritorna. Un incubo senza fine"

Editore: Newton Compton
Autore: Marc Raabe
Collana: Narrativa straniera - Thriller 
Data:  il 29 maggio
ISBN 978-88-541-6730-8 
Pagine: 336 
Prezzo: € 9,90

Trama
Laura Bjely, una ragazza tedesca, è in Costa Azzurra con degli amici, quando improvvisamente si perdono le sue tracce. Jan, un amico da sempre innamorato di lei, ritrova il suo smartphone in auto: c’è un filmato confuso ma inquietante, girato poco prima che Laura sparisse. Jan non crede affatto, a differenza degli altri, che Laura si sia allontanata volontariamente. Quando, dopo poco, torna a Berlino, prova infatti a cercarla, ma invano. A convincerlo che sia in grave pericolo è l’agghiacciante scoperta, nel congelatore della propria casa, del cadavere della sua vicina. Sulla sua fronte, un messaggio scritto con il sangue: non laura. A quel punto non è più solo Laura a trovarsi nei guai, lui stesso lo è… Deciso a rintracciarla a ogni costo, si scontrerà con brandelli di un passato che lo metteranno di fronte a un abisso di follia e malvagità.

Qualcosa sull'autore
È nato nel 1968 e vive a Colonia. È amministratore delegato e socio di una ditta di produzione televisiva e cinematografica. La Newton Compton ha già pubblicato Il sezionatore, suo primo romanzo, per settimane nella classifica dei libri più venduti in Germania. I diritti di traduzione sono stati venduti in Francia, Olanda, Lettonia. Prima di uccidere è stato un bestseller dalla prima settimana di uscita, arrivando a vendere in breve tempo 50.000 copie.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento attinente e rispettoso se vuoi che venga
pubblicato. Grazie.